Donatori non anonimi

Donatori anonimi o no?

Se stai per affrontare un trattamento che richiede un donatore di seme o un’ovodonazione, come vorresti fosse realizzata la selezione?

Vi racconto cosa rispondono le persone in sede di visita medica.

  • Io già ho deciso. Vorrei che fosse mia sorella a donare gli ovociti per il mio trattamento.
  • Io non ho un compagno, ma vorrei avere un figlio con il seme di un mio amico.
  • Vorrei che fosse totalmente anonimo. Che il medico ci assegni un donatore o una donatrice sulla base delle nostre caratteristiche fenotipiche. Vorrei avere solo le informazioni necessarie a livello medico (precedenti familiari, età e gruppo sanguineo). E vorrei la garanzia che in futuro non sia possibile stabilire relazioni.
  • Vorrei conoscere il donatore. Vorrei sceglierlo io. Vorrei poter veder foto e sapere tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, inclusa la sua identità. Vorrei rivelare a mio figlio, maggiorenne, la sua identità e permettergli di conoscerlo, qualora lo voglia. * Ci sono persone che desiderano lo stesso, ma che non sono d’accordo con la scelta di condividere con il futuro figlio queste informazioni.

Non parleremo di motivazioni, non importa, non è necessario dare spiegazioni sulle decisioni di ogni paziente.

A livello pratico, che cosa succede? Possono farlo?

Dipende dalle leggi di ciascun paese. In alcuni paesi la donazione è vietata, in altri può essere realizzata solo con donatori anonimi, mentre in altri solo con donatori non anonimi.

Oggi, grazie a Internet e alla possibilità di viaggiare facilmente, sempre più spesso i pazienti, per realizzare a pieno il loro desiderio, preferiscono rivolgersi a cliniche all’estero e non accettano le limitazioni previste dalla legislazione del proprio paese.

La società cambia e le cliniche di riproduzione assistita devono adattarsi a nuove preoccupazioni e richieste. Per aiutare i pazienti abbiamo organizzato un sistema che consente di realizzare l’inseminazione o la fecondazione in vitro con donatori anonimi o non, rispondendo così a tutte le esigenze.

Sei tu a decidere … vogliamo aiutarti nella maniera più semplice possibile.

Nei nostri centri in Spagna, Irlanda e Italia si possono realizzare trattamenti con donatori anonimi. Presso la nostra clinica in Irlanda possiamo realizzare trattamenti con donatori non anonimi.

Per sapere come scegliere la tua donatrice o il tuo donatore clicca sul link e scopri di più.

Donatrici di ovuli non anonime

www.first-egg-bank.com

Donatori di seme non anonimi

www.first-egg-bank.com

https://www.cryosinternational.com/

https://www.europeanspermbank.com/en/

Lascia un commento

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: