Riproduzione Assistita per persone LGTBIQ+

All’Institut Marquès abbiamo vissuto la creazione di nuovi modelli di famiglia con totale normalità. Il desiderio di avere un figlio e raggiungere limiti insospettati per realizzarlo è qualcosa che non è cambiato nel corso della storia dell’umanità. Ciò che è cambiato sono le motivazioni, così come il modo per raggiungerlo. I ruoli femminili e maschili sono diventati confusi, la maternità è stata rinviata e, ovviamente, ogni giorno arriva nei nostri uffici un catalogo crescente di nuove famiglie.

Vogliamo fare ancora meglio, vogliamo continuare a rispondere a questi cambiamenti con rispetto e rigore. Per fare questo, abbiamo creato un nuovo progetto: Rainbow Fertility Barcelona. Mettiamo tutta la nostra esperienza nella Riproduzione Assistita al servizio della comunità LGTBI+ per aiutare coloro che desiderano creare una famiglia. Per noi sono tutte speciali.

Le informazioni sui trattamenti di fertilità per donne lesbiche, persone transessuali e tutte le diversità sessuali, di genere e familiari sono ora più necessarie che mai. Sapevate che secondo un recente studio in Israele, se gli uomini e le donne transessuali vengono adeguatamente informati, quasi tutti decidono di congelare i loro gameti (ovuli o sperma) prima di iniziare un trattamento ormonale per cambiare di genere? Ebbene, questo è solo un esempio di come l’informazione sia ancora essenziale affinché tutti conoscano le proprie possibilità e i trattamenti medici per avere figli sia attraverso l’inseminazione artificiale, la fecondazione in vitro con o senza donazione di gameti, l’adozione di embrioni o il metodo ROPA.

A tal fine, abbiamo creato un nuovo sito web e anche i relativi profili sulle reti sociali. Abbiamo formato il nostro team e siamo orgogliosi di avere il logo e i colori di Rainbow Fertility Barcelona in tutti i nostri centri.

All’Institut Marquès vogliamo che tutti i nostri pazienti si sentano a proprio agio, rappresentati e accompagnati nel loro progetto di maternità e paternità. Con questo nuovo progetto dedicato alle persone LGTBI+ vogliamo migliorare il nostro modo di comunicare e facilitare l’accesso ai trattamenti di Riproduzione Assistita a tutte le persone che ne hanno bisogno.

Lascia un commento