La fine del confinamento e l’inizio per molte nuove famiglie

Stiamo aspettando la fine del confinamento a causa del coronavirus con lo stesso entusiasmo dei nostri pazienti. Le persone che hanno dovuto interrompere il trattamento di fecondazione in vitro a causa della crisi della COVID-19 o che sono in attesa di iniziare il trattamento di riproduzione assistita sono diventate più che mai la nostra famiglia.

Di solito hanno diversi tipi di reazioni a questa situazione: hanno paura di ritardare ancora di più l’inizio o la ripresa del trattamento, ci chiedono se il virus può influenzare i loro embrioni e si preoccupano per i rischi che può generare durante la gravidanza. Riceviamo anche molte fotografie di quelli che vivono felicemente il confinamento insieme al loro bambino/-a. Noi siamo in contatto con tutti loro e cerchiamo di aiutarli a vivere questo periodo con calma e fiducia.

Il meglio che possiamo offrire ai nostri pazienti sono informazioni e consigli, così come farli vedere che ci prendiamo cura dei loro embrioni. La COVID-19 non dovrebbe essere motivo di preoccupazione; come sapete, il coronavirus non influisce sugli embrioni né può essere trasmesso durante la gravidanza. Per quello, medici, biologi e tutti i nostri colleghi del team di assistenza ai pazienti hanno voluto registrare questo video per incoraggiare tutte le persone che stanno in attesa.

Voglio condividere con voi l’illusione con cui la mia equipe sta vivendo questo momento. Sono molto orgogliosa del coinvolgimento e dell’energia che stanno dimostrando. Questo video è un omaggio ai futuri padri e madri di tutto il mondo che in questi giorni sono immersi nel loro progetto di formare una famiglia.

Lascia un commento