Sessualità e sterilità

Abbiamo organizzato un corso di erotismo e sesso per coppie che vogliono essere genitori.

Quando la gravidanza non arriva, nella coppia il desiderio e la frequenza dei rapporti sessuali diminuiscono, cosa controproducente.

Quando vuoi rimanere incinta è importante non trascurare la tua relazione e continuare con le stesse abitudini sessuali.

È molto probabile che tu stia già orientando le relazioni esclusivamente verso il tuo obiettivo: “che lo sperma arrivi al tuo prezioso ovulo del mese” e che i giorni in cui consideri la tua libido non fertile diminuiscano o addirittura scompaiano.

Oggi sappiamo che l’astinenza di alcuni giorni non è necessaria per migliorare la qualità dello sperma, può ottimizzare la quantità di spermatozoi nell’eiaculato, ma peggiora altri parametri come la frammentazione del DNA e anche l’accumulo di spermatozoi morti.

Idealmente, mantieni la stessa frequenza di sempre assicurandoti di fare sesso nei giorni vicini all’ovulazione.

Anche se potrebbe non sembrare, sicuramente il tuo partner lo ha già notato e non gli piace. Si percepisce quando alcuni giorni lo rifiuti e altri lo cerchi e non sa mai come reagirai.

Pensa di passare dal sesso come piacere al sesso come compito a casa. So che tu hai un obiettivo … Ma sicuramente puoi combinarlo con la tua capacità di seduzione e farti inseguire in quei giorni, in modo che sembri che il picco ovulatorio lo abbia lui.

Ogni volta che arriva il ciclo è un dramma e la caduta ormonale ad esso associata ti rende più sensibile. Penso che sia bello concedersi una mini antipatia e ripensare rapidamente al proprio piano d’azione.

La sensazione di “compiti a casa” blocca il desiderio maschile, lo dicono i dati: gli uomini che non cercano una gravidanza eiaculano in media, 3,2 volte a settimana. Quando la ricerca dura da un anno, 2,6 volte e solo 1,2 volte quando la dura ricerca compie i due anni.

Sappiamo anche che la qualità del seme aumenta con l’eiaculazione, perché si tratta di uno stimolo per la formazione di spermatozoi nei testicoli. Sembra logico … la funzione allena l’organo, succede lo stesso con i muscoli.

Pensiamo che sia un problema molto importante, quindi su prescrizione medica organizziamo lezioni di sesso ed erotismo.

Queste sessioni si svolgono in clinica su regolarmente. Al momento stiamo realizzando a Barcellona, nella nostra sede. Hanno una durata di due ore e gli insegnati sono i professionisti della compagnia Sex Academy, esperti in sessuologia, terapia sessuale e coppie. Sono aperti a tutti, in coppia e solo è necessario registrarsi attraverso il sito web del workshop.

Il temi trattati sono:

1- Come connettersi con il piacere se la gravidanza non arriva?

2- Desiderio ed eccitazione. Punto G, Punto P … ma a che punto sono?

3- Sesso programmato o no? Piano d’azione, mete e obiettivi del processo.

4- Le chiavi per il sesso orale e il massaggio erotico.

5- Fantasie, giochi e giocattoli.

 

 

Io ho assistito ad una lezione ed è molto pratica e divertente !!!

Lascia un commento