Il futuro della Riproduzione Assistita

Quando sentiamo che la vita ci ha dato l’opportunità di realizzare alcuni dei nostri sogni, di godere della nostra passione per alcune cose, penso che dovremmo impegnarci a trasmetterle agli altri. È un bel modo di restituire alla vita.

Spinti da questa passione, da molti anni abbiamo aperto il nostro laboratorio di Fecondazione In Vitro agli studenti interessati alla biologia e alla medicina. Organizziamo visite in piccoli gruppi di ragazzi e ragazze; sono studenti privilegiati che hanno ottenuto un posto grazie ai loro buoni voti. Lo vivono come un premio. Sono giovani che frequentano la scuola superiore, in un momento cruciale della loro carriera: scegliere la loro professione.

Sono molto orgogliosa di vedere come lasciano il laboratorio in ammirazione. Sono affascinati di vedere dal vivo ciò che hanno visto solo in un libro o su un sito web. I nostri biologi amano spiegare loro il loro lavoro e farli assistere ai miracoli che accadono ogni giorno nelle incubatrici.

Il nostro modo di contribuire al futuro della Riproduzione Assistita è studiare, ricercare, innovare e condividere le nostre conoscenze con i nostri colleghi nei congressi più importanti del nostro settore. Ma anche dando la semente della “passione embrionale” a questi studenti che, domani, continueranno a lavorare per realizzare il sogno di tante persone con difficoltà ad avere un bambino.

Ecco un video di una delle ultime visite.


*Ricorda che se vuoi vedere il video nella tua lingua puoi usare il traduttore automatico di You Tube con i sottotitoli.

Lascia un commento