Il “grande fratello embrionario”

Questa settimana si terrà il Congresso Nazionale di Sterilità, e uno degli interventi presentati dall’Istituto Marquès riguarda quello che stiamo apprendendo sugli embrioni grazie all’ Embryoscope .

Nel nostro centro, ogni giorno, quando i biologi arrivano nel laboratorio di Fecondazione in Vitro , rimangono strabiliati dai video che testimoniano le evoluzioni di ogni embrione.

Sono immagini talmente toccanti che da subito desiderammo che anche i pazienti potessero vederle e emozionarsi guardandole…mi dispiaceva che perdessero qualcosa di così bello, e così cominciammo a progettare un sistema per poterci riuscire.

Dopo molto lavoro, questa settimana finalmente mettiamo in marcia questo nuovo sistema: tutti i nostri pazienti possono accedere dalle proprie case alle immagini dei loro embrioni, vedere come si trova ognuno in ogni momento e come si è sviluppato dalla fecondazione. È come un “grande fratello embrionario”…guardate il video perché ne vale la pena.

2 Commenti

  1. Alessia Risposta

    Che bella idea, che consente ai pazienti di vedere come si sviluppano i loro piccoli embrioni in casa! Complimenti!

  2. Raffaella Risposta

    E’ una cosa incredibile….! Eppure non è Marte, è la Spagna…! Ho visto il video dell’Embryoscope e mi sono commossa. Grazie per il vostro studio ed impegno e per darci la possibilità di diventare genitori!

Lascia un commento